ParanoidReview: Douglas Beauty System Masks | Paranoidebs

Ammetto di averci messo un secolo prima di arrivare a questo articolo. E’ davvero da molto tempo che sto provando due prodotti, di cui non se ne parla tantissimo, e forse so anche il perché.
Sto parlando delle Maschere Douglas della linea Beauty System!
img_9985
Si tratta di maschere in crema, ognuna dalle proprietà differenti.


Nourishing Mask
Nutre intensamente la pelle secca, lasciandola elastica e morbida.
img_9988
Inci:
AQUA (WATER), COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, GLYCERIN, METHYLPROPANEDIOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, STEARYL ALCOHOL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, BUTYLENE GLYCOL, PEG-100 STEARATE, GLYCERYL STEARATE, DIMETHICONE, SORBITAN STEARATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM POLYACRYLATE, PARFUM, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), SALICYLIC ACID, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE, SODIUM HYDROXIDE, XANTHAN GUM, TOCOPHERYL ACETATE, TETRASODIUM EDTA, MEL (HONEY), ALLANTOIN, CI 19140 ( YELLOW 5), CI 15985 ( YELLOW 6), CITRIC ACID
Purifying Mask
Pulisce la pelle liberandola dall’eccesso di sebo. La maschera di Douglas Beauty System coccola i sensi con un profumo delicato e lascia la pelle fresca e pulita. Adatto a tutti i tipi di pelle.
img_9989
Inci:
AQUA (WATER), KAOLIN, METHYLPROPANEDIOL, ZEA MAYS (CORN) STARCH, ALCOHOL, STEARALKONIUM HECTORITE, CETYL ALCOHOL, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, CETETH-20, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SALICYLIC ACID, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT, ORYZA SATIVA (RICE) POWDER, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, CI 19140 ( YELLOW 5), CI 42090 (BLUE 1)


Modalità d’uso:
Applicare sul viso, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa 5 minuti e rimuovere con un panno, senza risciacquare.
Contenuto:
12 ml di prodotto
Prezzo:
2,95 cad.


Ora, come vi ho detto all’inizio dell’articolo, ci ho messo un bel po’ per parlarvi di queste maschere perché sono davvero particolari. Non farò una distinzione tra le due, vi parlerò in generale di questi prodotti (per lo meno le varianti che ho provato io); questo perché non ho notato differenze tra un prodotto ed un altro, sebbene abbiano finalità differenti.
img_9987
Il prodotto è davvero tanto all’interno della capsula, quindi non si tratta di maschere monouso, bensì di maschere che potete utilizzare per 3/4 volte e questo è sicuramente un fattore positivo, visto anche il prezzo contenuto di esso.
Ho seguito passo per passo le istruzioni per l’uso, l’ho lasciata in posa per 5 minuti e l’ho tolta con un dischetto asciutto, anziché bagnato, senza risciacquo.
Per me è stato letteralmente impossibile, dopo qualche minuto senza il prodotto sul volto, non applicare acqua sul mio viso; la maschera non si toglie del tutto utilizzando solo ed esclusivamente un panno o dischetto che sia, vi rimane una patina bianca odiosa che deve assolutamente essere tolta.
img_9986
Non ho visto grandi cambiamenti sulla mia pelle, nonostante le abbia utilizzate con costanza; forse un po’ più elastica, ma nulla di che. Dopo un giorno dal primo utilizzo, mi sono ricoperta di brufoli, ma ho voluto credere che non fosse la maschera; così ho continuato ad usarle, anche per darvi una opinione più completa, ma dopo una settimana di utilizzo continuo ho dovuto smettere di usarle perché ero stanca di vedere brufoletti qui e lì.
Ho una pelle molto delicata e ora come ora sto utilizzando solo prodotti con buon inci sulla mia pelle, quindi questo prodotto non è stato proprio il massimo per la mia pelle.
Il mio giudizio finale quindi non è molto positivo, ma non mi sento di bocciarle del tutto; hanno un prezzo basso e, secondo me, possono essere un buon prodotto per chi non ha una pelle molto sensibile e non utilizza prodotti con un inci verde (o quasi).

Le avete mai provate?
untitled

Vi ricordo che per qualsiasi aggiornamento in tempo reale potete seguirmi su Facebook & Instagram!
Facebook: Paranoidebs Makeup
Instagram: paranoidebs

4 pensieri riguardo “ParanoidReview: Douglas Beauty System Masks | Paranoidebs

Lascia un commento