ParanoidReview: Fondotinta Sublime PuroBio | Paranoidebs

Finalmente oggi vi parlo di un articolo a cui tengo davvero tanto: il fondotinta liquido Sublime PuroBio!
Come tutti saprete, è un marchio nuovo ed è completamente bio, adatto quindi a chi cerca di prestare sempre attenzione all’inci (cosa che comincio a fare anch’io, pian piano).
E’ un marchio interamente biologico, nickel tested e vegan..ma soprattutto Made in Italy!

Ho deciso di passare a questo fondotinta perché ultimamente la mia pelle non era più la stessa, a causa dell’utilizzo di un fondotinta pieno di schifezze; notavo che non appena usavo quel prodotto, sul mio viso comparivano piccoli brufoletti e bollicine davvero fastidiosi come potete immaginare. Quindi non ne potevo più!

E’ ormai una settimana che utilizzo solo ed esclusivamente il fondotinta PuroBio, per cui ecco la mia recensione.
Nonostante molte youtubers e bloggers dicessero che si tratta di un prodotto fin troppo corposo e compatto, ho voluto provarlo perché avevo davvero bisogno di un prodotto così.

Instasize_1114183502Ecco come l’azienda descrive il prodotto:


Grazie alla presenza di principi attivi performanti sia per pelle secca che per pelle grassa, il fondotinta SUBLIME si fonde perfettamente con tutti i tipi di pelle. Dalla texture densa e cremosa, rende l’incarnato omogeneo grazie alla sua alta coprenza. E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age, preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. Ad asciugatura rapida, stendere una piccola quantità di prodotto procedendo zona per zona per ottenere una risultato ottimale. Disponibile in 6 tonalità, per una pelle senza imperfezioni, dal finish finale mat e vellutato senza appesantire il volto.


Le colorazioni sono 6 e sono molto simili tra loro. La colorazione che utilizzo io è la numero 04 ed è esattamente il colore della mia pelle; infatti, quando lo applico sembra quasi di non avere nulla, come se fosse un tutt’uno con la mia pelle.
Il packaging è in plastica e l’applicatore è con un foro che permette di applicare la giusta quantità di prodotto che vogliamo.

Instasize_1114183435La consistenza a mio avviso è molto compatta, quasi non sembra di avere a che fare con un fondotinta liquido.
Avvertenza: proprio per la sua consistenza vi avviso che quando prelevate il prodotto e lo applicate sulla parte interessata, dovete stenderlo immediatamente..altrimenti si fissa sulla parte e sarà impossibile muoverlo di lì.
Oltre questo, però, trovo che sia un prodotto incredibilmente valido per la sua coprenza. Chi ha problemi gravi di imperfezioni, può applicarlo con una Beauty Blender così da avere un risultato eccellenza, ma ad alta coprenza. Chi invece non ha particolari problemi, come me, può stenderlo con un pennello a setole piatte per avere un risultato più naturale, ma comunque coprente.

20151114133327383920151114-494218823Qui di seguito vi mostro il prima e il dopo, direttamente sul mio viso:

Instasize_1115143448Instasize_1115143534
(Le foto sono state scattate senza alcun filtro; non sono state modificate; sul viso ho applicato solo ed esclusivamente il fondotinta, no correttori, no cipria, no contouring.)

Come potete notare, i rossori scompaiono, i pori non vengono per nulla messi in evidenza (come succede con altri fondotinta) e si uniformizza con la pelle, come se prodotto e viso fossero un’unica cosa.
Per quanto riguarda l’odore, dopo diversi sondaggi, abbiamo constatato (io e chi mi sta attorno) che ha un profumo caramelloso, perfino percepibile da chi ci sta vicino. Ma non temete, non è per nulla fastidioso; anche perché, dopo un paio d’ore, svanisce!
La sua durata è altrettanto incredibile: da mattina a sera non si sposta, rimane lì dov’è. Addirittura l’ho sperimentato in palestra e, oltre qualche punto del viso (soprattutto la zona delle guance), è rimasto e con gli altri fondotinta non ho mai avuto questo risultato!
Non posso che adorare questo prodotto. Credo che sia una delle migliori scoperte che abbia mai fatto!

Il flacone contiene 30 ml di prodotto per una durata di 6 mesi.
Il prezzo è di 13,90 euro.
Potete trovarlo sul sito BioBalu che vi consiglio per l’affidabilità e per la cordialità del personale, come la gentilissima Antonella che dà sempre preziosi consigli.

E questo è tutto. Fatemi sapere se avete mai provato questo prodotto o in generale il brand PuroBio 🙂
Besos
Untitled

Vi ricordo che per qualsiasi aggiornamento in tempo reale qui potete trovare i miei link Facebook e Instagram, vi aspetto!

Facebook Paranoidebs Make-up
InstagramInstagram

23 pensieri riguardo “ParanoidReview: Fondotinta Sublime PuroBio | Paranoidebs

  1. Mi incuriosisce moltissimo! Però il mio timore è, a parte azzeccare il colore, l’effetto segni di espressione, perchè ultimamente ho la pelle più secca in alcuni punti e quando sono struccata non ho problemi, ma quando applico fondotinta, appena rido si formano accumuli che evidenziano leggermente i segnetti di espressione (cosa che odio!) :/
    Quando smaltisco qualche fondotinta lo provo! ❤

    Piace a 1 persona

    1. Guarda, da quello che posso dirti io, non è un fondo che evidenzia le imperfezioni..ne tanto meno la secchezza, perché su di me non lo fa. Ovviamente sai che nel mondo della cosmesi è tutto soggettivo 🙂
      Essendo un prodotto OTTIMO, però, vale la pena almeno provarlo..perché se ti piace..non lo lasci più :*

      Piace a 1 persona

  2. Anch’io ho preso la tonalità 04 anche se sono un pelino più scura di te e lo sto amando, ho la pelle grassa e non mi fa lucidare per niente!!! E poi è un periodo che sto avendo la pelle un po’ brutta e mi sento a mio agio davvero solo mettendo lui! ❤ copre tutto!!! E la cosa incredibile è che è bio!!!

    Piace a 2 people

      1. Sono davvero felice che vi sia piaciuto, questa è la dimostrazione che BIO può anche essere sinonimo di PERFORMANTE! Cmq trovo che questo fondo lavori davvero molto bene su pelli da miste a grasse! :mrgreen:
        Un bacione raggazze! ❤

        "Mi piace"

  3. Grazie per questa review, a me è servita perchè volevo giusto provarlo! Per fortuna ha aperto una bioprofumeria dalle mie parti che tiene questa marca così posso cercare il colore giusto e provare la consistenza! Se non mi secca troppo la pelle credo lo prenderò visto che ne parli bene 😉

    Piace a 1 persona

  4. Attendevo d leggere questa recensione con ansia. Preso atto di quello che hai scritto e in relazione a passate interazioni a proposito di pelle. Ed appurato che la tua era tendenzialmentw mista se nn ricordo male. Come e che impressione hao del prodotto una volta amalgamato sul viso e dopo che sono passate diverse ore? Nella zona t x intenderci meglio. Come si comporta?

    Piace a 2 people

  5. Tesoro scusami se ti rispondo solo ora, mi è sfuggito il tuo commento! Guarda anche a fine giornata c’è, ovviamente non come appena applicato..ma rispetto ad altri fondotinta mi dura mooolto di più 🙂 spero che la mia recensione sia stata abbastanza esauriente!

    "Mi piace"

  6. Interessante! Io avendo da sempre la pelle grassa ho cambiato spesso fondotinta, da un anno a questa parte uso quello della Vichy: normaderm , mi sono trovata bene .. Pochi giorni fa mi sono arrivati alcuni prodotti della purobio che devo recensire.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...