Naked Ultimate Basics Palette Urban Decay: Review & Swatches | Paranoidebs

Quando ho pubblicato la foto di questa palette sul mio profilo Instagram, mi avete subito chiesto un parere; ho aspettato molto tempo perché quando si tratta di ombretti ho bisogno di tempo per dirvi la mia e ora ci sono.
Oggi parliamo di lei: della Naked Ultimate Basics di Urban Decay.

Processed with MOLDIV

La palette

La palette contiene 12 ombretti matte, un mix di colori caldi e freddi, con delle cialde che sono a forma rettangolare di grandezza media; il packaging è davvero molto elegante, con uno specchio abbastanza ampio al suo interno e un pennello doppio in dotazione, da una parte per l’applicazione e dall’altra per le sfumature.
Processed with MOLDIVProcessed with MOLDIV
Nonostante sia una palette con vari ombretti, reputo che non sia per nulla ingombrante e che sia più o meno facile da portare con sé.
Generalmente, io vi consiglio sempre di comprare i prodotti Urban Decay da Sephora o su www.sephora.it perché in parecchi periodi dell’anno, soprattutto se avete in possesso la loro card, ci sono gli sconti che vi permettono di acquistarla ad un prezzo vantaggioso; altrimenti potete trovarla sul loro sito ufficiale www.urbandecay.it
Il prezzo è, all’incirca, di 53 €.

Processed with MOLDIV

Processed with MOLDIVProcessed with MOLDIV

Swatches

Parte superiore (da sx verso dx)Processed with MOLDIVProcessed with MOLDIV

Parte inferiore (da sx verso dx)Processed with MOLDIVProcessed with MOLDIV

Opinioni

Allora, partendo dal fatto che io amo la UD, qualsiasi prodotto faccia, non c’è mai stato un prodotto che mi abbia delusa. Ammetto, però, che la Naked 2 quando l’ho ricevuta me l’aspettavo molto più pigmentata, visto il costo e viste anche le recensioni del web. Mi ero quindi ripromessa che, prima di comprare una palette di quel costo così elevato, ci avrei pensato due volte. La Ultimate Basics l’ho ricevuta questo Natale (sotto mia richiesta) perché avevo la necessità (e noi donne quando diciamo necessità è perché una cosa ci piace e basta) di una palette che fosse matte, da usare tutti i giorni in pratica.Processed with MOLDIVLa mia paura più grande è che fossero polverosi, soprattutto quelli più scuri. Ed effettivamente il colore che più mi piace Lethal, se applicato sulla palpebra con molto prodotto, rischia di fare un pastrocchio; dalla mia esperienza, quindi, posso dirvi di utilizzare gli ombretti con poco prodotto alla volta perché la resa sarà decisamente migliore. I colori che più utilizzo della Naked Ultimate Basics sono i marroni Faith e Lockout, ideali per la piega dell’occhio, uno più chiaro e uno più scuro, utilizzabili a seconda della necessità che si ha. Quello più bizzarro, secondo me, è Extra Bitter perché è molto particolare, vista la base aranciata che ha. Il colore per me più deludente è stato Magnet: bellissimo da vedere, ma una volta applicato trovo che il colore si disperda e il grigio così bello diventa un colore un po’ anonimo; va quindi applicato più volte, magari con un pennello bagnato, per far sì che le sue sfumature si vedano.
Per quanto riguarda i colori più chiari, Blow, il primo, trovo che non sia completamente opaco, ma che abbia delle piccole pagliuzze al suo interno; infatti amo applicarlo sotto l’arcata sopraccigliare per un effetto più luminoso. Gli altri, se applicati direttamente sulla palpebra nuda (o almeno sulla mia), sembrano un po’ tutti uguali. Vi consiglio una base bianca, magari il famosissimo matitone Nyx bianco che riesce a risaltare anche gli ombretti più chiari.Processed with MOLDIVCome durata sono favolosi, durano tutto il giorno, vanno nelle pieghe solo dopo ore, a fine giornata, ma ovviamente utilizzate un buon primer sotto.

Ogni volta che devo parlarvi di una palette mi viene l’ansia perché temo di dimenticare qualche informazione importante, ma spero davvero di avervi dato più informazioni possibili sul prodotto. In ogni caso, se avete domande, non esitate a scrivermi un commento qui o a contattarmi sui social dove sono sempre pronta a rispondere alle vostre domande del mondo del make-up.
Vi auguro una buona settimana, a presto!
untitled

Vi ricordo che per qualsiasi aggiornamento in tempo reale potete seguirmi su Facebook & Instagram!
Facebook: Paranoidebs Makeup
Instagram: paranoidebs

4 pensieri riguardo “Naked Ultimate Basics Palette Urban Decay: Review & Swatches | Paranoidebs

Rispondi

