I Silky Matt Foundations by Defa Cosmetics: Swatch, Review & Prime Impressioni

Lo so, manco da tantissimo tempo sul blog, ma è davvero un periodo molto complicato e stressante, con diecimila cose a cui pensare..quindi dovete avere pazienza con me.
Oggi, però, voglio parlarvi ancora una volta di un brand che è nel mio cuore da un po’, Defa Cosmetics. Se vi ricordate, vi avevo introdotto il brand e alcuni prodotti in questo articolo ed eravate molto entusiaste; oggi, invece, vi mostrerò 3 nuove perle lanciate il 2 Febbrario: sto parlando dei Silky Matt Foundations, fondotinta in polvere dalle caratteristiche uniche.

img_3468


Il Silky Matt Foundation di Defa Cosmetics è un fondotinta compatto in polvere, dalla preziosa texture micronizzata, vellutato al tatto e piacevolmente sfumabile durante l’applicazione. L’amido di mais e la polvere di riso presenti al suo interno, donano un finish estremamente opaco e uniforme; il viso appare levigato e setoso, con il confort di una texture leggera dalla coprenza modulabile.
La sua formulazione con preziosi attivi quali vitamina E, Olio di semi d’uva, Olio di albicocca e di avocado, lo rende adatto a qualsiasi tipo di pelle, da normali a grasse, anche a quelle più delicate, garantendo un’azione lenitiva e addolcente. La deliziosa nota di vaniglia, arricchisce l’esperienza d’uso regalando una gradevole sensazione di benessere.
Il Silky Matt Foundation è un prezioso alleato di bellezza per un incarnato invidiabile e un aspetto omogeneo e naturale.


img_3470

Prezzo: 17,90 € (ora in offerta lancio con uno sconto del 10% fino al 19 febbrario, 16,11€)
Inci: MICA, CI 77891, TALC, ZEA MAYS STARCH, SILICA, ZINC STEARATE, SQUALANE, CI 77492, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77491, PARFUM, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, KAOLIN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, VITIS VINIFERA SEED OIL, ORYZA SATIVA POWDER, AQUA, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT
Naturale: al 100%
Vegan: SI
Peso netto: 8 g

img_3475

Il prodotto è disponibile in 3 colorazioni differenti:
001 Light;
002 Medium;
003 Dark

img_3483

I primi due colori, a mio avviso, sono molto simili, con l’unica differenza che il primo ha una base più giallastra, mentre il secondo ha una base più rosata. Ammetto che il colore perfetto per la mia pelle non c’è, quindi ho fatto un mix del numero 001 e del numero 002. Le ragazze con la pelle molto chiara possono tranquillamente acquistare la tonalità più chiara perché per la prima volta un brand ha pensato anche a voi.
La particolarità di questo fondotinta è che potete applicarne pochissimo se volete un effetto più naturale; facendo una seconda passata, avrete un effetto più coprente e così via..
In base alle occasioni, potete decidere voi l’effetto che volete sulla vostra pelle e questa è una cosa che amo troppo.  Ho sempre pensato che i fondotinta in polvere fossero poco coprenti o che durassero poco, ma con i Silky Matt Foundations ho cambiato idea: è confortevole sulla pelle, non sentite la presenza di un prodotto perché è leggerissimo, quasi impalpabile. Toccando il vostro viso, avrete la percezione di toccare la seta perché uniforma la pelle in un modo incredibile, provare per credere.

IMG_3473.jpg

L’unica pecca che secondo me ha questo fondotinta è che secca leggermente la pelle. Io ho una pelle mista e per chi ha la pelle grassa è una manna dal cielo perché opacizza il vostro viso dove è necessario. Ultimamente, causa stress, ho la pelle secca soprattutto nella zona fronte e senza primer ho notato un po’ di pellicine in rilievo dopo la seconda passata di fondotinta; con il primer, invece, ciò non è successo, quindi se avete la pelle molto secca vi consiglio la stesura di un primer o comunque di idratare a fondo la pelle prima di coprirla.

img_3482
Il modo migliore per stenderlo, secondo me, è il pennello, va bene uno qualsiasi, il vostro preferito insomma. Generalmente, dopo la prima passata, prendo una spugnetta umida e picchietto su tutto il viso con un po’ di prodotto in più per uniformare il tutto.
Qui potete vedere l’effetto del prodotto. Non indosso cipria, primer, correttore..assolutamente nulla. Solo i Silky Matt Foundations, nelle colorazioni 001 e 002.
16640873_1904115103208924_7440937889365641571_n

Praticamente sto usando sempre questi fondotinta da quando mi sono arrivati perché credo che siano perfetti. L’effetto naturale mi piace davvero troppo, sembra quasi che non abbia il fondotinta, vi giuro che nessuno se ne accorge.
Spero che, prima o poi, escano altre colorazioni perché al momento è l’unico limite di questo fondotinta; per il resto, non ho assolutamente nulla da dire, se non di provarlo perché è davvero un ottimo prodotto.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete avuto modo di provare qualcosa di Defa Cosmetics.
untitled

Vi ricordo che per qualsiasi aggiornamento in tempo reale potete seguirmi su Facebook & Instagram!
Facebook: Paranoidebs Makeup
Instagram: paranoidebs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...