Nouveau Cosmetics: swatches & prime impressioni | Paranoidebs

Mi sono quasi dimenticata di come si scriva un articolo perché manco da troppo tempo sul blog. Purtroppo non è un periodo facile per una serie di motivi, sono sempre indaffarata e a volte, non ve lo nego, mi manca proprio la voglia di scrivere perché non sono serena.
Ma, bando alle ciance!
Oggi vi scrivo questo articolo perché voglio parlarvi di un nuovissimo brand, ovvero Nouveau Cosmetics.
img_2063


Il termine deriva dall’arte della suggestione, della seduzione, della follia. Una donna emancipata oggi è una donna consapevole delle proprie manie, degli slanci e delle emozioni, prove a cui ogni giorno si sottopone.
Vogliamo rimarcare il valore dell’intelligenza estetica, una condizione di bellezza che va oltre i canoni classici e che si serve di un prodotto cosmetico a base naturale proponendo un rito di bellezza primordiale: tingersi le labbra dando risalto alle parole.
L’Art Nouveau ha rappresentato la Femme Fatale, un’ideale di donna magnetica, ipnotica, forte. Crediamo sia arrivato il momento di riscoprire la donna nuova. Divertita, di fronte ad ogni sfida del mondo contemporaneo.


img_2064Quando ho scoperto il brand Nouveau Cosmetics sono corsa sul loro sito perché amo leggere le motivazioni che hanno, cosa gli ha spinti a creare un marchio di cosmesi; sono rimasta molto soddisfatta dalle loro parole, in cui non sono mancati i segni per voler dare voce ad una donna nuova, una donna che si faccia sentire..una donna forte!img_2072La cosa che più mi ha colpito è stata la composizione dei prodotti. Parliamo di prodotti all’86% naturali, non testati su animali, dermatologicamente testati e anche made in Italy, motivo in più per supportare una nuova azienda con prodotti molto interessanti.
img_2060Il brand ha per il momento presentato un’intera collezione di rossetti, suddividendoli per stagione; qui ci vorrebbe una lezione sull’armocromia, ma onestamente non sono esperta nel campo, per cui potete semplicemente scegliere il colore che più vi piace senza dover pensare a quello che vi sta meglio.
AUTUMN: GRAPE / POMGRANADE / BRICK
WINTER: RUBY / VIOLET / ORCHID
SPRING: LILAC / CITRUS / POWDER
SUMMER: NUDE / TANGO / SUMMER

I rossetti che ho avuto modo di provare fanno entrambi parte della stagione inverno, ovvero Ruby e Orchid.img_2071

Lipstick Nouveau Cosmetics n.05 Rubyimg_2061La prima sensazione che si ha guardandolo è quella di avere davanti ai nostri occhi il rosso per eccellenza, quel rosso perfetto, che a volte si fa fatica a trovare. In realtà, è un colore davvero particolare perché cambia a seconda della luce. Provandolo un po’ sulla mano, ho scoperto che un sottotono che tende leggermente all’arancio perché si tratta di un rosso molto intenso, puro, ovvero come è stato definito dall’azienda “rubino”.
Sapete che non amo i rossi, a maggior ragione se si tratta di rossi così marcati, ma non so per quale motivo questo rosso è diverso. Mi ci sento a mio agio.
img_2315img_2317

Lipstick Nouveau Cosmetics n.08 Orchidimg_2062E’ un magenta, viola, orchidea appunto, dal sottotono decisamente freddo ed è per questo che è stato amore a prima vista per me. Amo il viola, amo i rossetti opachi che siano freddi, insomma è un colore davvero bellissimo. Può sembrarvi un colore difficile da portare, ma vi assicuro che con una linea di eyeliner sull’occhio, tanto mascara e base perfetta, questo rossetto vi risulterà adatto anche per tutti i giorni.
img_2322img_2319img_2318

I rossetti sono tutti opachi, ma non immaginatevi la stessa resa di una tinta. Se devo paragonarli alla resa di altri rossetti, mi vengono in mente quelli di MAC che, pur essendo opachi, lasciano le labbra morbide. E’ un articolo sulle mie prime impressioni, non riesco a dirvi molto sulla durata perché andrebbero utilizzati ogni giorno, ma posso dirvi che sono facili da ritoccare. Quindi, anche se vanno via leggermente (più che altro verso il centro delle labbra), non avete di che preoccuparvi perché basta ripassare le labbra anche con pochissimo prodotto.
Il prezzo di tutti i rossetti è di 12,00 €, sono 3,5 grammi di prodotto per una durata di 12 mesi.
Potete acquistare tutto sul loro sito ufficiale, http://www.nouveau-cosmetics.com.

Io spero di avervi dato più informazioni possibili, in ogni caso se avete domande non esitate a scrivermi un commento!
untitled

Vi ricordo che per qualsiasi aggiornamento in tempo reale potete seguirmi su Facebook & Instagram!
Facebook: Paranoidebs Makeup
Instagram: paranoidebs

Annunci

6 pensieri riguardo “Nouveau Cosmetics: swatches & prime impressioni | Paranoidebs

  1. Tesoro! A parte che sei bellissima ❤ Questi prodotti sembrano davvvero interessanti!!! Ci darò un'occhiata meglio! Per il resto, sai che anche io come te ho diversi pensieri che mi turbano, quindi non esitare a contattarmi per qualunque cosa, ti voglio bene :*

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...