ParanoidReview: So’ Bio Étic – Aloe Vera Crema Purificante Opacizzante

Oggi finalmente vi parlo di un prodotto che sto usando da tutta l’estate e che ho acquistato da BioBalù (e-commerce tutto bio, di cui qualche tempo fa vi ho parlato qui) : la crema purificante e opacizzante di So’ Bio Étic alla Aloe Vera.

IMG_5546

Com’è la mia pelle
Vi spiego prima la mia situazione pelle del viso prima di questa crema. Non ho mai avuto una pelle perfetta, ho sempre sofferto di qualche brufoletto qua e là sopratutto sulla zona del mento; la mia pelle è grassa, ma anche secca. Ogni volta che provavo un prodotto che andasse a risolvere il mio problema ‘pelle grassa’, peggiorava il problema ‘pelle secca’ e così via. In più, odio le creme che siano molto consistenti, non mi piace dover faticare quando stendo la crema, altrimenti mi passa la voglia di applicarla.
Ed è per questo che, girovagando un po’ su internet, ho deciso di provarla e ovviamente la mia scelta è ricaduta subito su qualcosa di bio, proprio per capire se i maledetti brufoletti erano causati da ingredienti pessimi nell’inci dei prodotti che utilizzavo io.
IMG_5547

IMG_5550
Il prodotto
So’ Bio Étic ha selezionato solo il meglio dell’Aloe Vera bio: il succo puro dell’Aloe, dove si concentrano i suoi benefici idratanti, rigeneranti e lenitivi, per un’efficacia intensa e prolungata.
Questa crema leggera opacizzante aiuta a regolare la luminosità della pelle, la sua texture in gel-crema penetra rapidamente e garantisce la giusta idratazione per le pelli miste e grasse. Profumo naturale, fresco e vegetale.
Consiglio: Applicare tutte le mattine sulla pelle perfettamente pulita.
Formulato con: Puro succo di Aloe Vera biologico idratante, polveri minerali opacizzanti e sebo-assorbenti.
Contiene: 50 ml di prodotto
Durata: 6 mesi
Prezzo: 9,90 euro
Inci:
IMG_5551

Come la penso
Generalmente sono molto scettica e molto esigente quando si tratta di creme per idratare il viso, soprattutto se si tratta di creme che hanno anche la funzione di opacizzarlo, come questa. Basta pochissimo prodotto perché non è molto consistente, per cui è facilissima da stendere anche se prendete poco prodotto. La applico, come consigliato da loro, la mattina perché il viso è pulito e ben disteso; la sera preferisco applicare soltanto la crema contorno occhi, dopo aver utilizzato l’acqua micellare.
IMG_5548
Già dopo la prima applicazione, quell’effetto lucido che si ha sulla zona T quando la pelle è grassa..scompare del tutto! La pelle sembra subito più compatta, i rossori svaniscono e si ha la davvero la sensazione di pelle purificata.
Ormai la utilizzo da un po’ e devo ammettere che i brufoletti si sono dimezzati; è anche vero che non sono solo i prodotti ad incidere sulla bellezza della nostra pelle perché, ad esempio, anche la corretta alimentazione è importante. Ma è anche ovvio che se si scelgono i prodotti che hanno un buon inci, e quindi zero schifezze all’interno, la pelle sarà visibilmente più sana.
IMG_5554
Quindi se avete la pelle grassa, ma al tempo stesso anche secca, questo è il prodotto adatto a voi. La profumazione non è per niente aggressiva, si sente la presenza dell’aloe vera, ma non è un profumo che rimane a lungo sulla pelle.

L’avete mai provata? Raccontatemi la vostra esperienza con questa crema o con altre creme dello stesso brand, sono curiosa!
Besos
Untitled

Vi ricordo che per qualsiasi aggiornamento in tempo reale potete seguirmi su Facebook & Instagram!
Facebook: Paranoidebs Makeup
Instagram: paranoidebs

Annunci

8 pensieri riguardo “ParanoidReview: So’ Bio Étic – Aloe Vera Crema Purificante Opacizzante

  1. Questo marchio mi piace abbastanza, solo che le creme viso hanno quasi tutte alcool e purtroppo non posso usarle 😦 Anzi, 9 su 10 in generale, anche nel bio, hanno alcool e per me è sempre un’impresa trovare qualcosa senza! 😦

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...