Iniziamo questa settimana con un brand di cui ho sempre sentito parlare e che mi ha sempre incuriosito molto, l’azienda LABO.
Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare – e brevettare – prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore; la produzione avviene sia in Svizzera, sede dell’azienda, sia in Italia, anche se il marchio Labo è presente in ben 32 paesi.
In particolar modo oggi vi parlerò della linea Pure Flower Make-up.
La collezione di trucco Labo Pure Flower è ispirata ai fiori. Non semplicemente perché i fiori sono il simbolo della primavera o perché richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura, ma perché sono preziosi anche per le loro proprietà benefiche.
Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione estratti potenziati di fiori.
L’azienda mi ha gentilmente omaggiato di 4 prodotti di questa linea:
– Terra/Cipria Compatta Pure Flower;
– Ombretto Compatto Duo Pure Flower;
– Mascara Alta Definizione Pure Flower;
– Smalto Lucido Pure Flower
I packaging si mostrano molto belli, con dei fiori cosparsi per tutta la confezione; altrettanto bello è il packaging del prodotto in sè, molto fine ed elegante.
Parliamo ora dei prodotti singolarmente.
– Terra/Cipria Compatta Pure Flower
Si tratta di una terra, con specchietto integrato, che però ha anche la funzione di cipria. Questo, ovviamente, dipende dal colore del vostro incarnato; io personalmente l’ho utilizzata come terra, mi piace che non sia molto marcata (odio il contouring in generale) e quindi va a scaldare gli zigomi in maniera molto naturale.
Mi piace tantissimo questo prodotto. E’ molto polveroso, ma credo che questo sia dovuto al fatto che ci sono al suo interno estratti di fiori e quindi naturali.
Ecco l’inci:
– Ombretto Compatto Duo Pure Flower
E’ un duo di ombretti, con specchietto integrato, composto da un ombretto che generalmente andrebbe steso su tutta la palpebra e uno per la piega dell’occhio.
Quando ho visto i colori mi sono un po’ spaventata perché ho visto questo fucsia molto acceso e che mi sarebbe risultato difficile utilizzare. Invece sono rimasta stupita positivamente quando mi sono accorta che in realtà i colori non sono così come sembrano. Generalmente è una cosa negativa, ma quando vi ritrovate un fucsia così vorreste che fosse più portabile..e lo è. E’ un rosa shimmer che amo su tutta la palpebra, donando un risultato molto elegante. Il nero è poco pigmentato, anche questo molto portabile. Anche qui ci troviamo davanti a un prodotto molto polveroso, ma il motivo ve l’ho spiegato prima.
Ecco l’inci:
– Mascara Alta Definizione Pure Flower
E’ un mascara che definisce, separa le ciglia e quindi ad alta definizione. Mi è stato omaggiato di questo colore blu molto particolare, che sinceramente non avevo e che mi sarebbe piaciuto provare. Purtroppo, però, mi è arrivato completamente secco. Non c’era proprio prodotto al suo interno e non ho potuto nemmeno farvi una foto per farvi vedere il risultato. Sono cose che capitano, ovviamente, però sono rimasta parecchio dispiaciuta perché curiosa del prodotto in sé.
In ogni caso, lo scovolino è di quelli che piacciono a me, in quanto permette di prendere anche le ciglia più piccole e che solitamente risultano impossibili da pettinare.
Ecco l’inci:
– Smalto Lucido Pure Flower
E’ uno smalto il cui effetto è lucido, quasi a specchio. Il colore è un bellissimo rosso corallo, molto tendente all’arancione, perfetto per la stagione estiva.
Il pennello è a setole piatte e permette di coprire l’unghia in una sola passata. La cosa che amo di questo smalto è che è coprente fin dalla prima passata, il colore risulta subito pieno e lucido. Sono rimasta piacevolmente colpita!
Vi mostro il risultato il primo giorno della applicazione e, in seguito, dopo due giorni:
Come vedete non sono molto pigmentati, ma ciò permette di avere un effetto delicato che a me piace tantissimo, soprattutto in trucchi giornalieri.
Il seguente marchio potete trovarlo in molte farmacie e parafarmacie. Basta inserire qui la vostra città e scoprirete il punto vendita più vicino a voi!
Vi consiglio davvero di dare uno sguardo a questi prodotti perché si tratta di estratti naturali, ma con una grande qualità che al giorno d’oggi è difficile trovare.
Avete mai provato questi prodotti? Fatemi sapere cosa ne pensate!
Besos
Vi ricordo che per qualsiasi aggiornamento in tempo reale potete seguirmi su Facebook & Instagram!
Facebook: Paranoidebs Makeup
Instagram: paranoidebs_
Ho provato tantissimo tempo fa un loro fondotinta liquido (mini taglia regalatami in farmacia) e mi era piaciuto molto l’effetto seta che aveva conferito alla pelle. Sicuramente aveva dei siliconi all’interno, ma all’epoca non sapevo ancora leggere l’INCI, quindi mi ero goduta “appieno” il momento, hahah. 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh però rispetto ad altri prodotti credo che l’inci sia decisamente migliore 🙂 poi non me ne intendo molto di cose bio, lo ammetto, però credo siano decisamente meno! E poi gli estratti sono naturali..diciamo che poteva andarci peggio eheheh
Mi hai incuriosita con il fondo ora >.<
"Mi piace""Mi piace"
Che bella linea… il mio preferito? Ovviamente il mascara 🙂 !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta che ti sia piaciuta questa linea! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bella linea! Mi piacciono molto gli smalti!! 🙂
Un bacio
Chiara
http://estroinlonguette.com/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intendi questo smalto o conosci anche gli altri smalti della linea? 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Gli smalti che mostri nel post! 😉
"Mi piace""Mi piace"