● Anika Make-up: Review & Prime Impressioni | Paranoidebs ●

Qualche settimana fa mi è arrivato un pacchettino contenente alcuni prodotti di un brand che conoscevo soltanto di nome: Anika Make-up!

Instasize_1008193544-1
E’ una casa cosmetica sulla scia di Kiko, Wjcon e ItStyle, che presenta una vasta gamma di prodotti non solo per il make-up,ma anche per la cura della pelle. Ho provato solo prodotti per il make-up, quindi per il resto non so dirvi.
Ma questi prodotti saranno davvero così validi come si dice in giro?

Instasize_1008193655-1

Mi sono presa un bel po’ di tempo per provare il tutto, quindi adesso vi faccio vedere cosa mi hanno inviato, mostrandovi anche gli swatches.

Ombretto Waterproof Anika Make-up (n.9)
Si tratta di un ombretto in crema, che ha la particolarità di essere waterproof e quindi di durare più dei soliti ombretti. Il colore è un oro, tendente al giallo, che presenta alcuni brillantini, senza risultare aggressivo come effetto.

Instasize_1008194020-1
Questo ombretto presenta due problemi di fondo:
Il primo è che non è pigmentato, rimane molto leggero, quasi come se desse un leggero tocco di luminosità allo sguardo; il secondo è che non è oro come mi aspettavo, è proprio giallo ocra! Quel giallo che, per quanto mi riguarda, non saprei proprio come utilizzare! E in più, è difficile da sfumare..anzi, impossibile!

facetune2

Magnum Mascara Anika Make-up
E’ un mascara Magnum, ovvero il suo obiettivo è quello di volumizzare al massimo le nostre ciglia grazie allo scovolino ‘cicciotto’, come dico io.

Instasize_1008193743-1
Instasize_1008193844-1
Io lo chiamerei più ‘pettina ciglia’, in quanto non volumizza, allunga leggermente, ma più che altro le definisce. Il volume proprio non si vede! E considerate che io ho già delle ciglia voluminose..per cui valutate voi stesse!

Instasize_1009112825  Instasize_1009113000

Lip Liner Pen Anika Make-up (il colore non è riportato)
E’ una matita per definire il contorno delle labbra, e non solo, in penna. Diciamo che la consistenza è la stessa di un eyeliner liquido. Il colore sembra rosso dalla confezione, poi si rivela marrone/viola all’applicazione.

Instasize_1008193930-1
Penso sia il prodotto labbra più brutto provato in tutta la mia vita. E’ una roba stranissima: lo applichi ed è liquido (viola), si asciuga (diventa marrone) e al minimo contatto con l’acqua si trasforma e diventa fucsia.. ma proprio fucsia!
E non è per niente omogeneo, è più chiaro in alcuni punti e in altri è più scuro.
Insomma una cosa impossibile!

Instasize_1008194343-1
7Days Lipstick Anika Make-up (n.OB20)
E’ un rossetto 7Days. Dovrebbe durare sette giorni? Non ve lo so dire! E’ un rossetto di quelli brillanti e il colore è un color marrone, quasi nocciola.

Instasize_1008194117-1
Instasize_1008194153-1
facetune
Diciamo che, tra questi, è il prodotto che più mi è piaciuto per il semplice motivo che rimane confortevole sulle labbra. La cosa che proprio non mi piace è il colore, in quanto penso che faccia un po’ ‘vecchiotta inside‘, soprattutto a causa di quei brillantini che io odio letteralmente sulle labbra.

Instasize_1009103258
E questo è tutto ciò che mi hanno inviato.
Io ringrazio l’azienda per aver collaborato con il mio blog e per la disponibilità. Purtroppo, però, nessuno mi paga per parlare bene di qualcosa (e qualora mi proponessero una cosa del genere, non ci penserei due volte a rifiutare); il motto del mio blog ‘sincerità & trasparenza‘ e non ho problemi a dirvi che sono rimasta delusa dai prodotti. Sono sicura, però, che mi abbiano inviato i prodotti più scadenti che avevano eheheh anche se non so quanto sia conveniente pubblicizzare un brand in questa maniera.
Vi consiglio quindi di andare in negozio per dare meglio un’occhiata 🙂
Spero che la mia review sia stata utile e esauriente. Fatemi sapere se avete mai provato i loro prodotti!
Buon week-end!
Untitled

Vi ricordo che per qualsiasi aggiornamento in tempo reale qui potete trovare i miei link Facebook e Instagram, vi aspetto!

Facebook Paranoidebs
InstagramInstagram

39 pensieri riguardo “● Anika Make-up: Review & Prime Impressioni | Paranoidebs ●

  1. Non conoscevo questi prodotti e non ho mai sentito nominare questo brand, però grazie per la tua sincera opinione, sono d’accordo anche io che nei blog, ma così anche altrove le recensioni dovrebbero sempre essere sincere e trasparenti considerando che poi se si fa pubblicità buona a prodotti che non sono tali le persone andrebbero a buttare via i propri soldi. Quindi ottima recensione 🙂
    Volevo anche dirti che se ti va ti ho nominata in un tag sul mio blog http://saramakeupandmore.com/2015/10/09/if-i-were-tag/

    Piace a 2 people

  2. Eh già mia cara… io poi di quest’azienda avevo sentito proprio parlare male. Certo è che una volta mia sorella al mercato comprò una loro terra/fard illuminante… che era la fine del mondo… incorporata in un pennelo da blush… ma che al loro stand al cosmo nn avevano più. Poi va beh mia sorela mi comprò tre ombretti del medesimo brand che ho messo nella scatola dove tengo tutti i prodotti che ancora nn sono riuscita ad aprire. Quando gli ho chiesto una collaborazione nn mi hanno nemmeno risposto…. invece l’astra ha letto il post che avevo scritto su di loro e anche in uba seco da richiesta hanno letto di nuovo il mio articolo e nn mi hanno risposto. Poi hanno collaborato con cani e porci…. seno vergognosi.

    Piace a 1 persona

    1. No guarda a me il contrario! Astra non mi ha neppure risposto e hanno collaborato con gente che chiede i prodotti solo per tenerseli per se, nemmeno fanno una recensione. Di Anika avevo sentito parlare bene da alcune Blogger che elogiavano questi prodotti, gli stessi inviati a me. Roba da pazzi!

      Piace a 1 persona

  3. Non conoscevo questo brand, ma posso dirti che tu ti sei trovata male con questi come io con alcuni prodotti E.L.F. acquistati l’anno scorso…uno schifo totale!!! :/ Infatti non comprerò più nulla, sono rimasta malissimo anche perchè molti ne parlano abbastanza bene a me hanno delusa un sacco!

    Piace a 1 persona

      1. Esatto! beh di elf avevo preso una tinta labbra che sembrava già scarica, con poco colore dentro, poi colorava in modo nn omogeneo evidenziando pellicine e righe, e il fard in mousse era duro e non si stendeva…..poi il pennello, una puzza e una resa da schifo :/

        Piace a 1 persona

  4. Non conoscevo questi prodotti e vedo che la qualità é un po’scarsa. Io uso molto Kiko e devo dire che ci sono moltissimi prodotti validi. Ottima recensione brava. Bisogna sempre dire la verità. Io avevo fatto una Review di uno shampoo che mi era stato omaggiato. Ovviamente ti lascio immaginare. Sono andata giù bella pesante ma ti spiego perché. Volevo fare una Review sincera ma soft ma quando mi venne detto “scrivi solo cose positive e non fare brutta pubblicità” allora ci sono andata giù pesante (sempre rimanendo ovviamente educata). Non veniamo pagate e anche io come te esprimo un pensiero onesto. Brava ottimo post.

    Piace a 1 persona

    1. Davvero ti hanno detto così? Allora a maggior ragione hai fatto bene! La cosa importante per noi blogger è la sincerità, altrimenti che senso ha scrivere? Questi prodotti sono stati pessimi e non potevo che dirlo, come hai fatto tu! 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Hai fatto bene. Sinceramente i blog che urlano “al miracolo” quando non è così non mi piacciono. Addirittura a me un’azienda di cui ho recensito un prodotto da me “acquistato” mi ha contattata per chiedermi di togliere dal blog la mia recensione. Il post é ancora lì. Era quello dedicato ad un prodotto “miracoloso” che aumentava volume alle labbra. Se ti va leggilo e fatti due risate. Haha. Lo shampoo invece era il biopoint

        Piace a 1 persona

  5. Hai fatto benissimo con questa recensione! Cioè io sono veramente sconvolta dai prodotti inviati,ma non li provano? Sembrano quei prodotti orrendi che ci sono sui giornaletti! Per me i rossetti con i brillantini in determinati colori andrebbero banditi!!

    Piace a 1 persona

      1. Io non ho mai avuto collaborazioni perché comunque il blog è piccolo,però sono convinta che da un certo numero di follower in poi e soprattutto quando si inizia ad avere numerose richieste di collaborazioni che le recensioni non sono così affidabili,io lo faccio su youtube quando devo cercare un prodotto,vedo sempre recensioni di persone con tanti follower ma poi cerco anche quella con pochi followers perché voglio vedere cosa consiglia per fare un paragone!

        Piace a 1 persona

      2. No infatti,poi diciamo che soprattutto per i prodotti che sono osannati da tutti sono sempre restia! Mi ricordo con i rossetti della pupa tutti che li adoravano,io mi sono trovata non male,di più!!

        Piace a 1 persona

  6. È sempre bello leggere delle recensioni così sincere..brava! 🙂 a me per fortuna non è mai capitato fino ad ora che le aziende mi inviassero dei prodotti scadenti! Solo una volta in una review ho espresso delle perplessità su uno smalto che mi era stato inviato, ma fortunatamente l’azienda non ha avuto nulla da ridire 🙂

    Piace a 1 persona

  7. Io non ho ancora avuto modo di collaborare con le aziende ma apprezzo le persone vere e oneste come te. Purtroppo ora ci sono molte bloggers e youtubers che pur di continuare a ricevere prodotti li ricensiscono in modo positivo anche se fondamentalmente non sono affatto validi. Per cui bravissima 👏👏

    Piace a 1 persona

    1. E io non posso che essere stra contenta! Apprezzo il fatto che apprezziate la mia sincerità (piccolo gioco di parole), non vedo per quale motivo dovrei volere prodotti che sono fondamentalmente brutti e scadenti. E il lavoro da blogger consiste proprio nell’esprimere sincerità 🙂

      Piace a 1 persona

  8. Anche io ho scritto la recensione dei tuoi stessi prodotti che Anika mi ha inviato e purtroppo riesco a salvare solo il mascara… I prodotti per le labbra che ci hanno inviato sono assurdi O.O Ma come si fa?? Questo è farsi cattiva pubblicità da soli 😦 Tristezza….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...