● Quando il make-up non ci rende belle..10 errori da evitare ●

Noi donne siamo tutte bellissime, con o senza make-up.
Ma quante volte ci capita di voler sembrare più carine o, meglio, sentirci più carine sfoggiando un make-up adatto a noi? Penso che sia una cosa che capiti molto spesso.

Non sempre, però, il make-up ci fa sentire esattamente come vogliamo..e questo capita perché il mondo dei cosmetici non è da sottovalutare! Anche in questo mondo ci sono delle regole. La cosa positiva è che sta a noi scegliere se accettarle o meno..siamo del tutto libere (almeno in questo campo, direi).

Per chi accetta le regole del make-up, ci sono 10 errori che sono assolutamente da evitare quando ci trucchiamo!
1- Ombretti non sfumati

ombretto non sfumato
I pennelli esistono. E se esistono vuol dire che c’è un motivo, no? Gli ombretti vanno sfumati..non basta applicarli per essere al top. L’effetto è proprio quello della foto, in cui Taylor Momsen ha pensato di trasformarsi un uno zombie per una sera. Okay l’animo dark e rock, ma così no!

2- L’applicazione dell’eyeliner

eyeliner messo male tgcom(foto tgcom24.mediaset.it)

La cosa più sbagliata è la fine dell’eyeliner che non deve mai e poi mai finire con una sorta di pallina o con una forma tondeggiante. Deve sempre avere una forma allungata e perfetta. Non ne siete in grado come me? Non fatela eheheh
Optate, invece, per una semplice riga di eyeliner senza proseguirla fino all’esterno dell’occhio; fermatevi semplicemente fino alla fine dell’occhio.

3- Sopracciglia che sembrano quelle di una Drag queen

draq queen sopracciglia
Okay che le sopracciglia vanno riempite e modellate..ma a volte si esagera proprio! Essere make-up artist non significa fare le sopracciglia più spesse e più definite che si può! Bisogna sempre ricordare che devono incorniciare il viso e non incupirlo..per cui le sopracciglia devono essere adatte al viso e, molto spesso,  averle come Cara Delevigne può non essere così ‘cool’ come si può pensare!

4- Contouring non sfumato

contour
Amanti del contouring di Kim Kardashian? Bene. Bisogna anche saperlo riprodurre e, soprattutto, sfumarlo!!! Eva Longoria ha fatto esattamente ciò che non si dovrebbe fare..il correttore sotto gli occhi direi proprio che non è stato sfumato..o sbaglio?

5. Illuminante che vi trasforma in palle da disco

illiminante
L’illuminante deve illuminare, dare luce al volto, ma..non trasformarvi in palle da disco! Bisogna applicarlo in piccole zone e non trascinarlo su tutto il viso, altrimenti l’effetto indesiderato sarà inevitabile!

6- Blush ovunque

FOTO-COPERTINA2-550x304
Come l’ulliminante, il blush va applicato sulle guance e sfumato verso l’esterno. L’effetto indesiderato, in questo caso, potrebbe essere quello di Heidi..ma voi non volete essere salutate dalle caprette, vero?!
E, sempre da questa foto, potete notare l’errore n.7, ovvero il rossetto fuori dal contorno delle labbra! Volete labbra più carnose? Non è questo il metodo migliore per risaltarle, statene certe!

8-  Lipstick nude/bianco su pelle abbronzata

E’ un’oscenità vedere ragazze abbronzate, molto spesso lampadate, con questo rossetto nude che tende clamorosamente al bianco. Pensate che non ho nemmeno trovato una foto di tale assurdità, ma vi posso assicurare che i miei occhi hanno visto anche questo.

9- Ombretto sotto le ciglia inferiori effetto malato

ombretto sotto occhi
Io sono una di quelle persone che amano l’ombretto sfumato sotto le ciglia inferiori, ma bisogna stare attente a calibrare la quantità di prodotto. Un colore come il viola, come potete notare nella foto, può essere pericoloso se applicato male perché l’effetto sarà quello di malaticcia da una settimana rinchiusa in casa o ospedale.

10- Mai abbinare in maniera esagerata il make-up

nuance-arancio-per-gli-occhi
Può anche venirvi fuori il trucco più bello della storia, ma uscire con un ombretto arancione e con un rossetto arancione della stessa tonalità stona..leggermente. Potete benissimo utilizzare questo accostamento di colori, a Carnevale o ad Halloween però..

E questi erano i 10 errori, ahimè comuni, nel make-up. Ne avete altri da suggerire?
Scrivetemi un commento qui sotto e fatemelo sapere 🙂
Besos!
firmablog

Vi ricordo che per qualsiasi aggiornamento in tempo reale qui potete trovare i miei link Facebook e Instagram, vi aspetto!

Facebook Paranoidebs
InstagramInstagram

21 pensieri riguardo “● Quando il make-up non ci rende belle..10 errori da evitare ●

  1. Super carino ed ironico questo articolo 😉
    In giro se ne vedono di tutti i colori davvero o.o
    Comunque, il problema di Eva Longoria in quella foto credo sia la cipria 😉 Sicuramente le hanno applicato una cipria con della Silica che se non viene sfumata bene e soprattutto con i flash delle macchine fotografiche fa quell’effetto catarifrangente xD
    Magari segnati anche questo “errore” così, insieme ad altri, fai un secondo articolo come questo… Mi è piaciuto troppo!

    Piace a 1 persona

  2. La matita labbra molto più scura del rossetto e il fondotinta di tonalità più scura del dovuto e applicato solo sul viso, senza sfumarlo minimamente sul collo!

    A me le labbra nude su pelle abbronzata piacciono, certo non bianco, ma tipo Psiche di Neve Cosmetics io lo metterei anche per andare a dormire! Quest’estate mettevo il burro cacao spf50 di Kiko, che lasciava la patina bianca…ok che ero in spiaggia ed era per protezione, ma l’effetto non mi dispiaceva! Certo, non lo metterei per andare in ufficio.

    "Mi piace"

    1. Il Fondotinta più scuro hai ragione!!
      Comunque io intendo non una pelle abbronzata dorata.. Intendo la pelle abbronzata nera ahahah e il rossetto bianco nude li non ci sta molto bene! La maggior parte di questo tipo di abbronzatura è falsa però..

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...