● How to: Avere unghie perfette ●

Buongiorno ragazze! 
Ho deciso di scrivere questo articolo su come faccio la mia manicure settimanale. Seguendo questi step e queste dritte, lo smalto dovrebbe durarvi quasi per una settimana intera..provare per credere 😛

Innanzitutto, la prima cosa che faccio è immergere le mani in acqua tiepida, con al suo interno del bicarbonato in polvere.
20150225_094443
Questo passaggio vi servirà a disinfettare le unghie e a renderle più bianche!
Dopo aver asciugato bene le mani, si può tranquillamente passare a limare le unghie, a spingere le cuticole e, eventualmente, a passare il buffer.
20150225_095051
I
o mi trovo benissimo con questa lima Essence, che ha 6 lime diverse e costa pochissimo.
Completati i vari passaggi ‘noiosi’, possiamo passare alla stesura della base, che può variare da una base sbiancante, indurente, ad una base anti-sfaldamento, ad esempio
20150225_100342
Io adoro questa qui, che ha un’azione rinforzante e la applico 3-4 volte al mese..devo ammettere che i risultati si vedono!
20150225_100627
Stesa la base, possiamo passare al colore. Amo applicare strati molto spessi di smalto e, soprattutto, le due passate sono d’obbligo, che sia coprente o no lo smalto in questione.
20150225_100403
Oggi mi sentivo particolarmente monotematica e ho deciso di applicare questo smalto Essence della trend edition ‘Me and my Icecream‘ che adoro. Ha un colore raffinato, difficile da trovare in giro.
20150225_101537
Dopo aver applicato le due passate di smalto, passiamo al top coat e adoro questo di Collistar effetto gel.
20150225_100424
Ha un pennellino che facilita incredibilmente la stesura e l’effetto è davvero gel (nei limiti del possibile, ovviamente).
20150225_101818
Lo step finale, il più importante, è quello dell’asciugasmalto. Ragazze, questo qui di Mavala è  a l l u c i n a n t e! Ve lo assiuro!
20150225_100435
Ne ho provati tanti, ma questo quando lo applichi da’ un effetto specchio alle unghie e si asciuga in 30 secondi.
 Ne sono diventata dipendente ormai, ho praticamente la scorta a casa mia!

E questo è l’effetto finale!
20150225_102219
(Lasciate stare le unghie da bambina di 10 anni che mi ritrovo..ho le mani piccole e di conseguenza la forma delle unghie è piccolissima)

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Fatemi sapere le vostre opinioni e come vi dedicate solitamente alla vostra manicure.
Provate il Mavala e non ve ne pentirete!
A presto ragazze, buona giornata!
Besos!

Seguitemi sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/paranoidebs per scoprire in tempo reale tutte le novità!

Instagram

22 pensieri riguardo “● How to: Avere unghie perfette ●

  1. Quanto costa quello di Mavala? Io ho provato le gocce di Bottega Verde e non fanno nulla! Lo spray di essence (fuori produzione) fa abbastanza, ma le lascia gommose! Ultimemente non metto più smalto proprio perché tanto non riesco a farlo asciugare!

    Piace a 1 persona

  2. ottimi consigli, li proverò, dato che a me ci vorrebbe un miracolo per far sì che le mie unghie non si autodistruggano, tanto vale provare tutto 😀

    "Mi piace"

  3. Ciao! Molto utile e interessante questo post, utilizzi dei prodotti moolto validi! L’unica cosa che “non condivido” è la base di Essence: contiene formaldeide, una sostanza tossica dannosa per la salute. Utilizzata però 3 o 4 volte al mese, come dici tu, non dovrebbe fare così poi tanto male! ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...