Ho avuto un anno di tempo per valutare a fondo questa palette della Urban Decay di cui tutti non facevano altro che parlarne..e parlarne bene.
L’ho aspettata per tanto tempo e, alla fine, il mio ragazzo me l’ha regalata in occasione del Natale, ormai stanco di vedere la mia faccia appiccicata su questo prodotto ogni volta che entravamo da Sephora.
La palette si presenta così, anche se ormai chiunque la conoscerà a memoria:
I colori partono dal più chiaro al più scuro e gli unici ad essere opachi sono: il primo, Foxy, il quinto, Tease (il mio preferito in assoluto per la piega dell’occhio) e l’ultimo, Blackout. Gli altri si presentano tutti shimmer e, a mio avviso, polverosi..molto polverosi.
I colori sono tutti bellissimi, sia visti direttamente dalla palette, sia con swatch su mano. Sulla palpebra i miei preferiti sono Chopper, YDK e Busted.
E fin qui tutto bene..il problema però è uno: sulla mia palpebra molti sono uguali tra loro. Mi spiego meglio. Quando li applico (ho provato sia con il loro pennello, sia con un altro) i colori sono quasi identici, in particolar modo i primi colori fino alla metà della palette. Ho provato ad applicarli senza primer, con primer, con pennello o picchiettandoli sulla palpebra mobile con un dito, ma il risultato non cambia.
Foxy che è opaco risulta TROPPO simile a Bootycall che è shimmer e per di più dovrebbe risultare sul rosa; o Half Baked che è dorato non spicca in diversità rispetto a Chopper.
E visto il prezzo che si aggira da Sephora intorno ai 49 euro, mi sarei aspettata qualcosa di meglio!
Con questo però, devo ammettere che la prima palette che mi viene in mente da portarmi in giro quando viaggio è sempre lei, perché so che ha dei colori che saranno sempre adatti alle varie situazioni!
Ora la mia domanda è questa: viste tutte le recensioni che la definiscono una delle palette con più qualità in circolazione, è la mia palpebra ad avere qualcosa che non va? O anche qualcuna di voi si è ritrovata nella mia stessa situazione?
A voi l’ardua sentenza.
Seguitemi sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/paranoidebs per scoprire in tempo reale tutte le novità!
Wow a sentirne parlare così non mi attira più. Non l’ho neanche vista dal vivo io la Naked 2. Ho sempre desiderato acquistarne una ma dopo la recensione appena letta ci penserò due volte e vedrò di testarla prima per bene da Sephora se mai deciderò di comprarla!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io ne ho sempre desiderata una e probabilmente si tratta di qualcosa di molto soggettivo visti i tantissimi commenti positivi su questa palette. Ma considerato il prezzo, è bene pensarci attentamente prima di comprarla 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io la ho, ma non mi sono mai trovata male. I colori sulla mia palpebra si distinguono bene e sono diversi fra loro, inoltre trovo che siano molto belli e di buona qualità! Non so come mai dia questo problema sulla tua palpebra… Hai provato a metterlo con un primer mat che colora ed uniforma la palpebra? Magari la tua palpebra è scura di suo e per questo non si distinguono bene ☺️ Fammi sapere 😘😘
"Mi piace""Mi piace"
Guarda ho provato tutti i tipi di primer, ma nulla! I colori sembrano sempre tutti uguali. Ma comunque nonostante ciò è sempre una di quelle palette che mi porto in viaggio perché mi ritorna sempre utile! Se riuscirò a trovare un primer adatto ti farò sapere 🙂 grazie comunque per la dritta!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di nulla 😘😘
"Mi piace""Mi piace"
ti dico solo che le Naked sono da sempre le mie palette preferite….non ho mai avuto problemi. La Naked è quella che preferisco in assoluto (quasi finita) mentre la Naked 2 è quella che ho maggiormente usato anche per lavoro…ripeto mai avuto problemi.
Che primer occhi usi?
"Mi piace""Mi piace"
Guarda ho usato il primer potion di UD, un primer sephora che ormai è fuori produzione e il pearly eye base per gli ombretti shimmer. Sono mora, ho una carnagione tendenzialmente olivastra, forse è per quello..ma non so cos’altro fare per rendere i colori distinguibili davvero tra di loro!
"Mi piace""Mi piace"
Sarò l’unica ma a me hanno dato allergia 😣
"Mi piace""Mi piace"
Addirittura? Assurdo..eppure la Urban Decay è una delle più importanti case cosmetiche. Mi ha un po’ illusa e delusa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
io ancora devo realizzare il mio sogno e farmela regalare ahahha
"Mi piace""Mi piace"